Festa maturati 2022

Venerdì 24 giugno abbiamo festeggiato i maturati 2022 insieme alle loro famiglie e al vescovo Valerio.

Sono state inoltre assegnati i premi per le migliori maturità.

I rappresentanti della Associazione Amici del Liceo Diocesano hanno assegnato il premio Mons. Corecco alle tre migliori maturità: primo classificato Martin Clericetti, seconda classificata Elena Dall’Acqua, terzo classificato Giacomo Squicciarini.

Massimiliano Fichera di UBS ha premiato la migliore maturità artistica – Matilde Fabiani – e musicale – Simona Meixner.

Il direttore, assente per malattia, è intervenuto in collegamento video per un saluto che pubblichiamo qui di seguito.

festa maturati 2022 – saluto del direttore Alberto Moccetti

Porte aperte 2022 e iscrizioni alla prima e alla seconda liceo 2022-2023

Il Liceo diocesano invita tutti gli interessati alla giornata delle porte aperte, sabato 7 maggio 2022.

Tra le  9.00 e le  12.00 sarà possibile visitare la scuola, assistere alle attività didattiche, incontrare  la direzione, gli insegnanti, allievi ed ex-allievi.

Alle 12.15 avrà luogo un momento ufficiale alla presenza delle autorità.  Sarà poi possibile fermarsi per il pranzo.

LICEO ARTISTICO • Porte Aperte

Siamo lieti di invitarvi alla giornata di presentazione del Liceo artistico!

Seguite il link facendo click su “Iscrizione” o scansionando il QR Code per una registrazione digitale all’evento o se preferite, contattate il segretariato via email all’indirizzo info@liceodiocesano.ch, in alternativa telefonicamente al seguente numero di telefono: 091 966 60 56

Passeggiata alla Greina e orario 22-24 settembre

Durante le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì 22-23-24 settembre le classi 2A e 2B saranno in passeggiata nella regione del Passo della Greina soggiornando alla Capanna Scaletta (2’205 m s.l.m.). Il docente responsabile è il professor Paolo Baronio – insegnante di geografia – affiancato dai colleghi Chiara Beretta e Pietro Bongiolatti. Qui sotto trovate la lettera di presentazione della passeggiata e tutte le relative informazioni.

Greina-2021-lettera-info

In questi tre giorni l’orario scolastico subisce delle modifiche consultabili dal link sottostante.

orario classi 20-24 settembre 2021

Inizio nuovo anno scolastico 2021-2022

L’inizio del nuovo anno scolastico sarà mercoledì 1 settembre. Il ritrovo è in aula magna secondo il seguente orario:

• 8.15 classi quarte
  • 8.45 classi terze
  • 9.15 classi seconde
  • 9.45 classi prime

Senza attardarsi nel cortile, gli allievi muniti di mascherina scenderanno in aula magna, secondo le indicazioni che verranno date. Si tratta di un momento introduttivo dove agli allievi verranno date le informazioni e le indicazioni fondamentali per lo svolgimento del lavoro scolastico; questo momento durerà all’incirca un’ora. Seguiranno le lezioni regolari secondo orario che verrà comunicato al momento.

La mensa sarà in funzione da giovedì 2 settembre.

Di seguito trovate la lettera del direttore Alberto Moccetti a tutti gli allievi del Liceo Diocesano.

Lettera-inizio-anno-2021_dir.-Moccetti

E qui il calendario dell’anno scolastico 2021-2022 e alcune norme importanti. Il Piano di protezione Covid-19 aggiornato verrà pubblicato a breve.

Calendario-scolastico-2021-2022_norme

Porte Aperte ONLINE – sabato 8 maggio

Il Liceo diocesano apre le porte (anche se solo in modalità a distanza) a tutti gli interessati: iscrivendovi premendo sul tasto che trovate sotto riceverete nei prossimi giorni l’invito-collegamento Zoom per partecipare alla giornata delle porte aperte dell’ 8  maggio prossimo (al mattino).

Potrete avere informazioni sul liceo e sui vari indirizzi proposti, incontrando “in diretta” insegnanti ed allievi.

Presentazione curricoli