Per una formazione globale dello studente

Situato sulla verde collina di Breganzona, a tre chilometri dal centro di Lugano, il  Liceo diocesano è un sicuro luogo di formazione per ragazzi e ragazze che desiderano acquisire la maturità svizzera.

ritaglio

Gli edifici che lo ospitano, immersi in un grande giardino, uniscono armoniosamente elementi antichi a strutture moderne.

Scuola pubblica non statale, a cui la direzione ed il corpo insegnante garantiscono una chiara identità cattolica, il Liceo diocesano offre un ambito capace di favorire lo sviluppo equilibrato della personalità di ogni allievo come pure la reciproca comprensione e la solidarietà, in un costante dialogo e confronto con le famiglie. Suo principale obiettivo è quello di formare dei giovani che, con libertà e coscienza, sappiano pensare e scegliere responsabilmente in un quadro di crescita integrale della persona. Per raggiungere questo traguardo il Liceo diocesano fa capo ad un personale docente professionalmente preparato, con una notevole capacità di comunicazione, che assicura un’attenta e competente guida didattica.