Porte Aperte: sabato 6 maggio

Sabato 6  maggio avrà luogo la giornata delle “Porte Aperte” presso nostro Liceo Diocesano che il prossimo anno festeggerà la ricorrenza del trentesimo di fondazione.

Nel panorama dell’ offerta scolastica in Ticino, il Liceo Diocesano, insieme all’altro liceo della Diocesi di Lugano, il Collegio Papio di Ascona, rappresenta il polo educativo con la maggiore esperienza nella preparazione agli Esami Svizzeri di Maturità (già Maturità Federale).

La giornata – organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Liceo Diocesano – sarà l’occasione per presentare il curricolo di formazione tramite spiegazioni e dimostrazioni pratiche. In aggiunta saranno evidenziate alcune peculiarità del Liceo diocesano: la possibilità di conseguire, tramite il normale programma scolastico proposto, certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (tedesco, inglese e francese); i curricoli formativi particolari per sportivi d’élite e per musicisti (in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana); il Liceo artistico, una proposta unica nel suo genere in Ticino.

• dalle 09.00
    Visita accompagnata della scuola
    Possibilità di intrattenersi con docenti, genitori ed allievi
    Presentazione di attività didattiche da parte degli studenti
    Aperitivo offerto
  • alle   12.15
    Saluto ai presenti e alle autorità
  • alle   13.00
    Pranzo con intrattenimenti musicali e ricreativi

La giornata si terrà con qualsiasi tempo.

Vi aspettiamo numerosi.