Inizio lezioni online: orario e indicazioni

Cari ragazzi,

da domani lunedì 16 marzo cominciamo le lezioni a distanza online secondo l’orario che trovate al link a fine pagina.
Si tratta un orario di classe rivisto e ridotto  che ricalca però quello in vigore fino alla chiusura della scuola. Il primo orario che pubblichiamo dovrebbe restare in vigore per due settimane.
Sono previsti 6 spazi orari di lezione – 4 al mattino e 2 al pomeriggio – con una “pausa ricreazione” a metà mattina e una “pausa pranzo”. Per adesso ogni classe non dovrebbe avere più di 5 ore di lezione al giorno.

1 8.15 – 9.00 pranzo 12.15 – 13.40
2 9.15 – 10.00 5 13.45 – 14.30
pausa 10.00 – 10.30 6 14.45 – 15.30
3 10.30 – 11.15
4 11.30 – 12.15

Ogni allievo dovrà essere pronto con il pc acceso 10 minuti prima dell’inizio delle lezione (per la prima ora alle 8.05) e attenersi a un comportamento rispetto alle lezioni online come se fosse a scuola.

A fondo pagina trovate un dettagliato PROTOCOLLO PER LE LEZIONI ONLINE che vi chiediamo di leggere attentamente.

Le lezioni indicate in questo orario saranno dispensate online, utilizzando il programma Zoom: occorre che ogni allievo abbiamo un dispositivo – meglio un PC o piuttosto che un tablet o uno smart phone – con installato il programma secondo le indicazione pubblicate ieri.
Per trasmettere materiale (scritto, video, audio) utilizziamo Google Drive.

È fondamentale, per il funzionamento del lavoro, che consultiate quotidianamente (al mattino e al pomeriggio) il nostro sito e che utilizziate e abbiate a portata di mano la casella di posta elettronica @liceodiocesano che abbiamo creato per tutti voi. Per tutte le nostre operazioni di scuola online usate solo questo indirizzo.
Anche i docenti hanno un indirizzo di posta elettronica nocognome@liceodiocesano

Domani mattina lunedì 16 marzo faremo delle prove tecniche di collegamento al termine delle quali inizieranno le lezioni:

• 8.15 4A – 4B con Keller
  • 8.15 3A – 3B con Mascetti